Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

I vostri vantaggi

Perché Andermatt Reuss?

Andermatt si è trasformato in una destinazione esclusiva, ideale in ogni periodo dell’anno. Andermatt Swiss Alps offre una vasta gamma di unità abitative: da pratici monolocali a spaziosi appartamenti, da appartamenti in residence con servizio alberghiero ad attici esclusivi, fino ad arrivare alla villa singola che avete sempre sognato. Le offerte immobiliari su misura proposte da un'unica fonte sono ulteriormente arricchite da numerose attività sportive e per il tempo libero, dedicate alle famiglie. Il concetto di progettazione sostenibile e il focus imprescindibile sulla qualità sono le premesse migliori per un aumento del valore delle case a lungo termine e promettono un investimento immobiliare di grande interesse.

Investire in Andermatt Reuss vi garantirà i seguenti vantaggi:

Posizione centrale di Andermatt

Andermatt è collocata in una posizione strategica in Svizzera ed è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni.

Il borgo di Andermatt si trova in una posizione geografica privilegiata, al centro della Svizzera e circondato dalle Alpi, ed è perfettamente collegato alle più importanti vie di comunicazione sia nazionali che internazionali. Dall’Asse Nord-Sud (A2) si raggiunge il borgo in 10 minuti.

COME SI ARRIVA AD ANDERMATT

Andermatt destinazione per tutto l’anno

Situato a 1.444 metri sopra il livello del mare, Andermatt accoglie da sempre visitatori da tutto il mondo. La valle di Orsera, con il suo paesaggio alpino, offre per tutto l’anno una vasta gamma di attività sportive e per il tempo libero.

Oltre alle camminate, alle escursioni in bicicletta e alle arrampicate, il campo da golf da campionato a 18 buche par 72 è sicuramente una delle attività di punta della stagione estiva. In inverno la regione a innevamento sicuro invita a sciare, praticare freeride, avventurarsi in escursioni con le ciaspole, fare discese con lo slittino e molto altro ancora. La SkiArena Andermatt-Sedrun con oltre 120 chilometri di piste è il più ampio e moderno comprensorio sciistico della Svizzera Centrale. Andermatt ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale con i suoi concerti che spaziano dalla musica classica alla musica rock e schlager fino ad arrivare alle spettacolari rappresentazioni teatrali all’aperto. Il tutto grazie anche alla Sala Concerti Andermatt che dispone di oltre 700 posti.

ATTIVITÀ AD ANDERMATT

Condizioni privilegiate per l’acquisto di immobili ad Andermatt

Esenzione dalla legge Koller

Gli acquirenti internazionali possono acquistare appartamenti e case ad Andermatt Reuss senza concessione e senza restrizioni e rivenderli senza dover rispettare un periodo di attesa.

Con un decreto del governo svizzero del 21 dicembre 2007 è stata concessa ad Andermatt Swiss Alps un’esenzione totale dall’applicazione della Legge Koller. “Legge Koller” è la dicitura originale della legge federale del 16 dicembre 1983, in merito all’acquisto di lotti da parte di persone non residenti in Svizzera. A livello di legge, per poter acquistare un lotto in Svizzera, le persone residenti all’estero devono prima richiedere un’autorizzazione. Andermatt Reuss però è esente da questa normativa. Queste disposizioni straordinarie saranno in vigore almeno fino alla fine del 2030.

Esenzione dalla legge Weber

Tutti gli appartamenti per le vacanze di Andermatt Swiss Alps AG sono inoltre esentati dalle normative di legge vigenti sulle seconde case, che limitano la costruzione di appartamenti ad uso di seconda casa rispetto al numero totale di appartamenti presenti in un comune.

Factsheet in formato PDF

Importanti vantaggi fiscali

Prendendo la residenza ad Andermatt potrete beneficiare del favorevole clima fiscale del Canton Uri e di interessanti soluzioni individuali.

La Svizzera è tradizionalmente conosciuta per il suo favorevole clima fiscale, con un elevato livello di certezza del diritto e di affidabilità politica, oltre che per l’applicazione di aliquote d’imposta contenute. In Svizzera il Canton Uri assume un rango di spicco in riferimento all’applicazione di aliquote d’imposta eque. L’aliquota massimale dell’imposta sui redditi del Canton Uri* è al secondo posto rispetto all’intera Svizzera ed è pari a circa la metà di quella applicata in Italia, Germania, Francia o Gran Bretagna. Inoltre, il Canton Uri non prevede tasse di successione o donazione. Andermatt Swiss Alps AG fornisce agli acquirenti dei propri immobili i contatti con le autorità cantonali competenti, perché possano valutare insieme le interessanti soluzioni individuali previste per la richiesta di residenza e l’imposizione fiscale dei residenti.

*Esempio: nubile/celibe, senza figli, aconfessionale, comune del Canton Uri, scheda informativa sull‘imposizione forfettaria, 08/2016

Factsheet in formato PDF (English)

Programma di gestione affitti

Gli immobili di Andermatt Swiss Alps AG possono essere utilizzati sia come prima che come seconda casa.

Nel caso si tratti di seconda casa, i proprietari hanno la possibilità di dare in affitto gli appartamenti ad altri turisti e ricavare così un reddito. Andermatt Swiss Alps AG si occupa in toto della commercializzazione degli immobili e di tutte le incombenze legate alla locazione turistica, come l’assistenza agli ospiti, le dotazioni dell’appartamento, la manutenzione dell’appartamento e delle parti esterne, la gestione contabile e molti altri aspetti.

Per saperne di più

Servizi & ulteriori benefici

Assistenza personale sul posto per i proprietari

Il Rental Team garantisce a tutti i proprietari di immobili Andermatt Swiss Alps la più completa assistenza. Diversi servizi come la gestione della casa, la prenotazione di un tavolo o di una lezione di sci possono essere richiesti e organizzati dal Rental Office, in modo da permettervi il massimo del relax in vacanza. Il Rental Office si trova direttamente in Piazza Gottardo, nuovo punto di ritrovo ad Andermatt, ed è aperto da lunedì a domenica. Contatti

Con la carta per gli ospiti la Regione turistica di Andermatt propone un’offerta turistica estremamente ricca e varia a condizioni speciali. I proprietari potranno inoltre beneficiare di interessanti agevolazioni in diversi hotel e ristoranti, nel comprensorio sciistico, sul campo da golf o nei negozi di Piazza Gottardo. Il Sales Team è a vostra disposizione per fornirvi i dettagli della nostra offerta.

Sostenibilità

In ogni dettaglio di Andermatt Reuss traspaiono qualità e sostenibilità. Per la sua realizzazione vengono prevalentemente utilizzate materie prime locali e si costruisce solo ed esclusivamente secondo le norme dello standard MINERGIE®.

Inoltre Andermatt Reuss è completamente chiuso al traffico, grazie all’introduzione dei parcheggi sotterranei. Il concetto di progettazione sostenibile e il focus imprescindibile sulla qualità sono le premesse migliori per un aumento del valore delle case a lungo termine e promettono un investimento immobiliare di grande interesse.

Siete interessati?

Contattate il nostro Sales team per ulteriori informazioni.

CONTATTATECI ORA