Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Condizioni privilegiate per l’acquisto di immobili ad Andermatt

Esenzione dalla Lex Koller

Provenite dall’estero e desiderate acquistare degli immobili in Svizzera? L’acquisto di immobili da parte di acquirenti non residenti in Svizzera è fortemente vincolato ed è soggetto a rilascio di autorizzazione (Lex Koller). Si intende così limitare l’acquisto di proprietà immobiliari da parte di investitori esteri.

Con un decreto del governo svizzero del 21 dicembre 2007 è stata concessa ad Andermatt Swiss Alps una esenzione totale dall’applicazione della Lex Koller. Quindi tutti gli acquirenti internazionali sono liberi di comprare e rivendere gli appartamenti e le ville di Andermatt Swiss Alps senza alcun vincolo e senza alcuna autorizzazione particolare. Queste condizioni d’eccezione saranno in vigore almeno fino alla fine del 2030.

Esenzione dalla Lex Weber

Inoltre tutti gli appartamenti per vacanze di Andermatt Swiss Alps AG sono esentati dalle normative riguardanti le seconde case. Tali normative impongono che la costruzione di seconde case sia limitata e vincolata in numero proporzionale a quello delle abitazioni residenziali presenti nel comune.

PDF Factsheet