L’etichetta del golf
Ad Andermatt ci piace vivere lo spirito profondo del golf: onestà, integrità e cortesia sono i tratti distintivi del gioco del golf. Con le nostre regole di etichetta del golf potrai godere di un gioco sicuro, tranquillo e corretto.
Nello straordinario paesaggio della valle di Orsera, a causa dell'altitudine e delle condizioni climatiche, il golf diventa un’esperienza simile a quella scozzese. Tuttavia è meglio che tu riservi le scarpe da ginnastica, i blue jeans e le t-shirt ad una passeggiata in centro. Ti preghiamo inoltre di portare il tuo cane a passeggiare al di fuori del campo da golf. Riparare i segni lasciati dai pitch e ricollocare le zolle nella posizione originale sono azioni che indicano rispetto nei confronti del campo e del gioco.
Le nostre regole di gioco
L’Andermatt Swiss Alps Golf Course dà il benvenuto a tutti i giocatori. Sottoponiamo ai nostri ospiti le seguenti regole di gioco che si basano sui principi cardine di onestà, integrità e cortesia.
Prima di giocare tutti i giocatori devono presentarsi alla reception del golf.
È richiesto un attestato di handicap ufficiale rilasciato da un’associazione nazionale riconosciuta.
Sul campo da golf e in campo pratica è richiesto un abbigliamento da golf adeguato. Blue jeans, t-shirt, canotte e abbigliamento da fitness sono sconsigliati.
I cani sono ammessi sul campo da golf e nei campi pratica solo dopo le ore 15:30. Su tutta l’area del campo da golf è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio.
La guida dei golf cart è proibita ai minori di 18 anni e a persone che non sono in possesso di una patente di guida valida.
I telefoni cellulari devono essere silenziati o spenti.
I tempi di gioco devono essere rigorosamente rispettati per garantire un flusso ottimale sul campo da golf.
In alta stagione dalle 8.00 alle 8.48 il campo da golf è riservato ai soci del golf club Andermatt Realp con diritto di gioco ad Andermatt.
Il ritmo di gioco e le istruzioni forniti dal personale del campo da golf devono essere sempre rispettati.
La partenza alla buca 10 è consentita solo dietro espressa autorizzazione da parte del personale del campo da golf.
I golfisti sono incoraggiati a giocare dai tee di partenza corrispondenti al loro livello di gioco. A seconda dell'occupazione del campo, la direzione si riserva il diritto di dichiarare vincolanti le indicazioni di handicap in qualsiasi momento. In caso di un numero elevato di presenze in campo i giocatori in possesso di handicap più elevati possono essere invitati a giocare dalle partenze blu o rosse.
Per i greenkeeper i lavori di manutenzione sul green hanno sempre la priorità. I pitch mark devono essere ritoccati e i divot rimessi a posto.
Nelle partite amichevoli, ti preghiamo di giocare in modalità “ready golf”: ogni giocatore gioca la sua palla quando è pronto, indipendentemente da chi è più vicino alla buca o da chi ne ha diritto.