Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Il nostro ambasciatore Frederic Cathomas

Frederic Cathomas di Sedrun è un giocatore di golf junior di élite, della categoria dilettanti, ben avviato ad una carriera di successo. Al momento il diciottenne frequenta il Liceo per Sportivi a Tenero, riconosciuto tra le migliori accademie di golf e patrocinato dall’ ASG (Federazione Golf Svizzera). Negli ultimi anni Frederic Cathomas si è già classificato più volte nella top 10 svizzera per la sua categoria. Il suo obiettivo è tuttavia di arrivare rapidamente in cima alla classifica e qualificarsi per i tornei internazionali.

Fin dalla sua infanzia Frederic si sente legato ad Andermatt, dove in inverno viene a sciare o a praticare freeride e in estate ad arrampicare. Giocando sull’Andermatt Swiss Alps Golf Course ha avuto la possibilità di conoscere un campo da golf di prim’ordine. «Il campo è una vera sfida per chiunque: la lunghezza delle buche o le loro diverse caratteristiche e poi il forte vento, la qualità, il greenkeeping, il servizio e l’infrastruttura non lasciano spazio ad alcun dubbio o desiderio. Sono molto orgoglioso di poter ricoprire il ruolo di ambasciatore di Andermatt Swiss Alps, perché mi identifico molto con questa regione e sono felice di poterla rappresentare all’esterno.»

Il nostro ambasciatore Zeno Felder

Zeno Felder è un giocatore professionista di golf dal 2016. Dopo una carriera di successo nelle categorie juniores e dilettanti, alla fine del 2016 ha deciso di compiere questo grande passo. I suoi più grandi risultati come giocatore junior sono stati il titolo di campione della Svizzera U-18 e la vittoria nella classifica annuale del Credit Suisse Junior Tour nel 2010. Da giocatore dilettante ha vinto, tra le altre cose, il campionato dilettanti della Svizzera Centrale per tre volte e il Campionato di Zurigo per due volte. Nel suo primo anno da professionista, il giocatore originario di Zug, si è qualificato al primo colpo per il secondo livello della European Tour Qualifying School (Scuola di Qualificazione per lo European Tour). Al momento Zeno sta partecipando al Pro Golf Tour.

Nel corso dell’anno Zeno Felder ha già avuto la possibilità di conoscere un gran numero di campi da golf in tutta Europa e in Nord Africa. Sul campo da golf di Andermatt Swiss Alps si esprime così: “Questo campo è un vero campo da campionato, paragonabile ai grandi campi da golf, su cui ho già giocato. Le sue 18 buche sono una grande sfida, soprattutto perché qui entrano in gioco anche il vento e l’altitudine. Il campo è in una posizione eccezionale e non posso fare altro che consigliarlo caldamente a tutti i golfisti”.

Website Zeno Felder