
Con l’apertura del paradiso per famiglie Matti è nato un ulteriore punto di riferimento per le famiglie
4 luglio 2022

Alla stazione intermedia del Gütsch-Express sul Nätschen, è nato il paradiso per famiglie Matti, una luogo da sogno per i bambini. Qui, con due tappeti elastici, una parete da arrampicata e varie attrezzature da parco giochi, il divertimento è garantito.
Dopo un lungo periodo di sviluppo e una intensa pianificazione, il team di progetto di Fränggi Gehrig è riuscito a completare la costruzione e implementazione del paradiso per famiglie Matti alla stazione intermedia del Nätschen. Diverse strutture per arrampicare, dondolare, stare in equilibrio e scivolare offrono ai bambini un variegato programma di attività. Nella zona dietro la stazione intermedia c’è persino un piccolo sentiero alpinistico e proprio lì accanto è stata installata una parete da arrampicata con un sistema di sicurezza, accessibile durante gli orari di apertura degli impianti di risalita. La parete da arrampicata è presidiata da un supervisore e per cinque franchi si può utilizzare l’attrezzatura necessaria per tutto il giorno. L’offerta è acquistabile online, alla biglietteria della stazione ferroviaria o direttamente sul posto.
Grande festa di apertura con programma di animazione
Domenica 3 luglio, il CEO Raphael Krucker ha aperto ed inaugurato ufficialmente il paradiso per famiglie Matti. I visitatori sono stati invitati a partecipare ad un divertente programma di intrattenimento con animazione per bambini a cura di "Mr. Balloni", uno spazio dedicato alla narrazione e all’artigianato. Le molte attrazioni del parco giochi hanno fatto brillare gli occhi non solo ai bambini, ma anche ai genitori.


Inizio puntuale della stagione estiva
Con l’apertura sul Nätschen del paradiso per famiglie Matti di recente realizzazione, la regione di Andermatt si arricchisce di una ulteriore attrazione, puntualmente completata per l’inizio della stagione estiva in montagna. Ogni giorno le cabinovie di Andermatt+Sedrun+Disentis portano gli ospiti sulle nostre montagne mozzafiato, facendo dimenticare loro tutte le preoccupazioni. La stagione estiva montana terminerà ad Andermatt e a Sedrun il 16 ottobre, mentre a Disentis una settimana più tardi il 23 ottobre.