
Cresce ancora l’offerta immobiliare di Andermatt Reuss. Iniziate le vendite di altri due palazzi.
22 marzo 2021

I palazzi di Andermatt Reuss occupano già quasi tutta l'area della base infrastrutturale esistente. La costruzione di altre due case inizierà dopo lo scioglimento della neve in aprile. Anche se la vendita di queste case è appena iniziata, 36 appartamenti sono già stati riservati. Nei prossimi mesi, con l'inizio dell'ampliamento del cosiddetto podio, si creerà anche la base per la costruzione di altri 16 palazzi.
L’aspetto di Andermatt Reuss è di nuovo cambiato negli ultimi mesi. Intorno a Piazza Gottardo si sono innalzati altri edifici, alcuni dei quali venduti subito allo stadio grezzo o con pochissimi appartamenti ancora disponibili.
Grande domanda di proprietà immobiliari in montagna
Gli appartamenti che sono al momento in corso di costruzione non potrebbero essere più diversi tra loro. Si spazia da attici lussuosi con vista spettacolare e priva di ostacoli sulla Valle di Orsera a monolocali smart, nei quali viene utilizzato ogni singolo centimetro quadrato, fino agli appartamenti per le famiglie che dispongono di ampi spazi abitativi. Attualmente sono sei i palazzi in costruzione, i cui appartamenti saranno consegnati ai legittimi proprietari nel corso di quest'anno. Ci sono solo pochi appartamenti ancora invenduti. La domanda di proprietà immobiliari continua ad essere elevata e costante.
Ampliamento del podio
I palazzi poggiano su un basamento infrastrutturale, denominato podio. Per poter costruire nuovi edifici, occorre prima ampliare questo basamento, che, oltre ai parcheggi pubblici e privati e all’area carico-scarico degli hotel, ospita anche l’infrastruttura dei palazzi e degli hotel. Il prossimo lotto di espansione è di circa 19.000 m2 e offre spazio per 16 edifici.
Palazzi previsti
Non appena la neve si scioglierà, Andermatt Swiss Alps inizierà la costruzione di due nuovi edifici. Il palazzo Koya con i suoi monolocali di ispirazione giapponese, dotati di soppalco e di mobili su misura molto intelligenti, offre il massimo in termini di spazio e comfort. Casa Altera è l’ultimo edificio ad offrire una vista spettacolare e priva di ostacoli sulla Reuss, sul Bäzberg e sulla Valle di Orsera. I prestigiosi ed esclusivi appartamenti saranno realizzati con materiali nobili della regione. La vendita degli appartamenti è stata lanciata proprio in questi giorni. Dei 46 appartamenti disponibili, al momento ne sono già stati prenotati 36.
Inoltre si prevede di avviare in estate i lavori di preparazione per il terzo hotel. Ulteriori
informazioni su questo punto saranno rese note più avanti.
Dati e cifre
Casa Koya | |
---|---|
Offerta | da monolocali ad appartamento su due livelli di 3 locali più servizi |
Numero di unità | 34, di cui 30 già prenotate |
Superficie | da 29.2 m² a 128 m² |
Prezzo di acquisto | a partire da CHF 325.000 |
Casa Altera | |
---|---|
Offerta | da appartamenti di 2 locali più servizi ad appartamento su due livelli di 6 locali più servizi |
Numero di unità | 12, di cui 6 già prenotate |
Superficie | da 90 m² a 275,3 m² |
Prezzo di acquisto | a partire da CHF 1.3 milioni |
Andermatt Swiss Alps AG
Andermatt Swiss Alps AG con sede ad Andermatt progetta, costruisce e si occupa dello sviluppo della destinazione ideale per tutto l’anno di Andermatt. La realizzazione di Andermatt Reuss con i suoi palazzi, hotel e ville è partita nel 2009. Al gruppo Andermatt Swiss Alps appartengono anche Andermatt-Sedrun Sport AG con gli impianti di risalita, il marchio della ristorazione Mountain Food e la Scuola svizzera di sport invernali Andermatt, un campo da golf da campionato di 18 buche, par 72, e la Sala Concerti Andermatt. Con i suoi hotel, le infrastrutture sportive, l’offerta di eventi e gli immobili, Andermatt Swiss Alps persegue la visione di diventare la “Prime Alpine Destination”. Di conseguenza si impegna a mantenere intatto l’ambiente, per un futuro in cui valga la pena di vivere e per garantire alle future generazioni un luogo da abitare straordinario. In alta stagione, il gruppo Andermatt Swiss Alps AG dà lavoro ad oltre 1000 dipendenti nelle sedi di Altdorf, Andermatt e Sedrun.