
Giocare a golf con una vista spettacolare
11 luglio 2022

Giocare a golf in montagna richiede un particolare talento ed è uno sport molto impegnativo, cosa che viene ampiamente compensata dalla spettacolare natura circostante. Il campo da golf da 18 buche di Andermatt, sviluppato tenendo conto dell’impatto ambientale, è stato più volte premiato e offre la possibilità di giocare una memorabile partita sia ai golfisti dilettanti che agli ambiziosi professionisti.
Nell’edizione estiva della rivista per gli ospiti della regione del San Gottardo “Der Andermatter” abbiamo chiesto a Beatrice Rancetti, capitana dell’Andermatt-Realp Golf Club, di darci i suoi migliori consigli da esperta quale è e lei ha condiviso volentieri la sua esperienza di golfista, dalla più bella vista panoramica al luogo migliore per l'aperitivo.
La vista più bella
Buca 4 a Realp: per salire a questa buca il percorso è ripido. Dalla panchina davanti al rifugio si può godere in pace del panorama delle Alpi.
Buca 5 ad Andermatt: la vista sull’intero campo da golf in direzione Andermatt e Passo dell’Oberalp è fantastica.
Buca preferita
Buca 7 a Realp: il green si trova circa 50 metri più in basso ed è la buca con il maggiore dislivello. Particolarmente bella quando i prati sono in piena fioritura.
Buca 18 ad Andermatt: qui termina il giro. La strada che riporta alla clubhouse con lo stagno in primo piano e l'edificio retrostante ricorda Abu Dhabi.
La più grande sfida
Sui campi da golf di montagna l’altitudine rappresenta spesso da sola una grande sfida. Nella Valle di Orsera soprattutto al pomeriggio si aggiunge anche il fattore vento. Il campo da golf di Andermatt non è un campo così facile a causa della sua lunghezza. A Realp invece è il dislivello che rende il gioco molto impegnativo. Il soprannome


Il tuo consiglio da esperto per il dopo partita...
Entrambe le clubhouse piacciono molto a Beatrice: a Realp è semplice e accogliente come una volta. Ad Andermatt il servizio è meraviglioso. Entrambe le clubhouse sono aperte e altamente raccomandate anche agli escursionisti e ai ciclisti.
Ora non ti resta che saltare su una golf car e verificare tu stesso! Nella nostra rivista per gli ospiti della regione del San Gottardo potrai trovare altri fantastici segreti e suggerimenti da esperti: leggi il numero estivo di Der Andermatter. Se desideri ricevere la tua copia personale direttamente nella buca della posta, abbonati al Der Andermatter per uno o due anni.