
Igi Zopp nuovo amministratore delegato della SkiArena Andermatt-Sedrun
15 giugno 2021

Consiglio di amministrazione di Andermatt-Sedrun Sport AG ha nominato il nuovo amministratore delegato. Si tratta di Igi Zopp, 54 anni, di Andermatt, un professionista di grande esperienza, attualmente a capo dell'Ufficio della protezione civile e militare del Canton Uri e dello stato maggiore cantonale di condotta del Canton Uri. Ha una pluriennale esperienza come ufficiale dell’esercito svizzero e come capo della gestione delle strutture dell’esercito. Zopp dispone di una laurea in informatica della Università di scienze applicate di Lucerna e di un diploma post laurea in business administration. Dal 2011 al 2016 Igi Zopp ha presieduto lo sci club Gotthard Andermatt e per due anni è stato il responsabile del settore sci alpino dell’associazione sci della Svizzera Centrale. Ha inoltre partecipato ai comitati organizzativi di diversi grandi eventi sportivi.
In questa nuova posizione Igi Zopp assume la responsabilità della gestione delle funivie e degli sport sulla neve, della pianificazione degli investimenti strategici, della guida di oltre 230 dipendenti e della collaborazione con Sedrun e Disentis. Il presidente del consiglio di amministrazione Raphael Krucker così commenta questa scelta: “Ci ha molto colpito il suo grande bagaglio di esperienza nell’ambito dei grandi progetti, nello sport e in posizioni direzionali portatrici di grandi sfide”. Con Igi Zopp siamo riusciti ad acquisire una figura di grande spessore, che conosce bene la regione da Andermatt a Disentis, ed è ben radicata nel territorio”. Zopp entrerà in carica il 1 gennaio 2022.
Andermatt Swiss Alps AG
Andermatt Swiss Alps AG con sede ad Andermatt progetta, costruisce e si occupa dello sviluppo della destinazione ideale per tutto l’anno di Andermatt. La realizzazione di Andermatt Reuss con i suoi palazzi, hotel e ville è partita nel 2009. Al gruppo Andermatt Swiss Alps appartengono anche Andermatt-Sedrun Sport AG con gli impianti di risalita, il marchio della ristorazione Mountain Food e la Scuola svizzera di sport invernali Andermatt, un campo da golf da campionato di 18 buche, par 72, e la Sala Concerti Andermatt. Con i suoi hotel, le infrastrutture sportive, l’offerta di eventi e gli immobili, Andermatt Swiss Alps persegue la visione di diventare la “Prime Alpine Destination”. Di conseguenza si impegna a mantenere intatto l’ambiente, per un futuro in cui valga la pena di vivere e per garantire alle future generazioni un luogo da abitare straordinario. In alta stagione, il gruppo Andermatt Swiss Alps AG dà lavoro ad oltre 1000 dipendenti nelle sedi di Altdorf, Andermatt e Sedrun.