
La Sala Concerti Andermatt compie due anni
16 giugno 2021

La Sala Concerti Andermatt è stata inaugurata il 16 giugno 2019 con un grandioso concerto dei Berliner Philarmoniker sotto la direzione di Constantinos Carydis. Da allora nella Sala Concerti si sono esibiti artisti e attori teatrali di fama internazionale e in questi primi due anni si sono tenuti anche congressi ed eventi.
La Sala Concerti Andermatt è stata progettata dallo Studio Seilern Architects di Christina Seilern e costruita da Andermatt Swiss Alps e BESIX (Belgio). L’auditorium, che dispone di circa 650 posti a sedere, offre un’atmosfera intima e accogliente e uno straordinario palcoscenico flessibile che può ospitare un’orchestra composta da 75 elementi.
Una trampolino di lancio per grandi talenti
Oltre ai più celebri musicisti internazionali, la modernissima sala concerti di Andermatt, destinazione ideale per tutto l’anno, presenta anche artisti nascenti del programma Young Artist Concert di Andermatt Music. Ogni mese nuovi talenti emergenti della musica classica sono invitati a tenere qui i loro concerti. Ci sono poi delle rassegne musicali, come Swiss Alps Classics e Gotthard Klassik-Festival, che portano regolarmente ad Andermatt musicisti la cui fama si estende ben oltre i confini della Svizzera.


La prima orchestra stabile e una nuova direttrice artistica
Dal 1 gennaio la Swiss orchestra fondata da Lena-Lisa Wüstendörfer diventa la prima orchestra stabile della Sala Concerti Andermatt. La direttrice d’orchestra svizzera assumerà inoltre il ruolo di direttore artistico di Andermatt music. Ciò significa che in questa sala concerti alpina si terranno concerti durante tutto l’arco dell’anno. Andermatt Music si vuole posizionare come polo di attrazione per gli amanti della musica classica e per gli ospiti provenienti da tutto il mondo e come centro culturale di riferimento nella Svizzera centrale.
Conferenze e intrattenimento
Andermatt è la location perfetta per la tua riunione o il tuo congresso. La sala concerti è l’ideale per manifestazioni e seminari, feste o conferenze. Ha inoltre già ospitato serate all’insegna del divertimento con la partecipazione di molti famosi comici svizzeri, serate al cinema e rassegne cinematografiche. Al Radisson Blu Reussen si trovano inoltre molte sale riunioni per tutte le esigenze.