Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Programma di locazione

L’esclusivo programma di locazione di Andermatt Swiss Alps AG offre ai proprietari la possibilità di affidare alla società la gestione della propria unità immobiliare. Durante il periodo in cui non si utilizza l’appartamento, è possibile generare entrate senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva. Il team del Rental Office si occupa dell’intero processo di prenotazione fino all’assistenza dei clienti in loco.

 

 

 

Se inserirete il vostro appartamento nel programma di locazione, potrete godere dei seguenti vantaggi:

  • Commercializzazione della proprietà
  • Reddito da locazione del vostro appartamento
  • Cura personale degli ospiti in loco
  • Manutenzione preventiva e manutenzione generale di minore entità
  • Rapporti periodici

 

Contattate il nostro Sales team per ulteriori informazioni.

Contatti

Condizioni generali

L’amministrazione fornisce un riepilogo trimestrale di tutti i redditi da locazione e dell’occupazione dell’unità.

Durata del contratto3 anni
Uso da parte del proprietario I proprietari non hanno restrizioni d’uso.
Rotazione dell´unitàAndermatt Swiss Alps AG si impegna ad affittare regolarmente tutte le unità della stessa categoria. Le categorie si basano sui seguenti criteri: numero di camere, dimensioni, ubicazione, inventario dei contenuti e elementi speciali di arredo e composizione come caminetto, numero di bagni, ecc.
Rental FF&E Package (furniture, fixtures & equipment)Ogni unità del programma di locazione è dotata del pacchetto di mobili standard. I proprietari si impegnano a rispettare gli standard FF&E del programma di locazione. Può essere necessaria una sostituzione periodica. I relativi costi sono a carico del proprietario.
Prezzi di locazioneAndermatt Swiss Alps AG determina i prezzi d’affitto tenendo conto dei seguenti fattori: ubicazione dell’appartamento, stagione, durata del soggiorno, condizioni di mercato e concorrenza. Si riserva quindi il diritto di modificare i prezzi di locazione in qualsiasi momento se le circostanze lo richiedono.
AccantonamentiL’istituzione di accantonamenti è responsabilità del proprietario.
Conti trimestrali         
Distribuzione dei ricaviDal reddito lordo da locazione viene detratto un importo forfettario del 15% per le spese di gestione (IVA, spese per carte di credito, commissioni di agenzia di viaggi, commissioni di agenzia di locazione online, piccole spese di manutenzione - “reddito netto da locazione”). Il gestore e il proprietario dell’unità abitativa suddividono tra loro il reddito netto da locazione. Il 75% del reddito netto da locazione spetta al proprietario.

Più informazioni e un esempio di calcolo del reddito da locazione

Nota: 
La partecipazione al programma di locazione è volontaria. Il presente documento è una sintesi dei termini previsti all’interno del programma. Questa non è un prospetto completo dei termini di locazione. Le condizioni dettagliate sono regolate dal contratto di gestione della locazione, che riprende alcuni punti della presente sintesi. Le condizioni del programma di locazione possono cambiare e sono stipulate in dettaglio nel contratto, che viene firmato da entrambe le parti.