Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Attività in Andermatt

Situata a 1444 metri di altitudine, Andermatt attira moltissimi ospiti da tutto il mondo, anche e soprattutto per il suo elegante borgo storico, ricco di tradizioni.

La Valle Alpina di Orsera offre moltissime attività sportive e per il tempo libero lungo tutto l’arco dell’anno. In estate gli sport privilegiati sono il golf, le escursioni in bicicletta, le camminate e l’arrampicata, mentre in inverno la regione ad innevamento sicuro invita a praticare lo sci, il freeride, le escursioni con le ciaspole, le discese con la slitta e molto altro ancora.

Avete voglia di ascoltare un po’ di musica? Oltre ai concerti di musica classica, ad Andermatt potete partecipare anche a concerti pop e rock o a spettacoli con posti limitati di solisti selezionati, che brillano con la loro musica nell’intima atmosfera della The Living Room al The Chedi Andermatt o nei bar.

La sua posizione centrale fa di Andermatt un punto di partenza ideale per scoprire la ricchezza della Svizzera. Interessanti città come Lucerna, Zurigo o Milano sono rapidamente raggiungibili da Andermatt e anche le ampie vallate dell’Engadina possono essere visitate in giornata.

Attività invernali

Sci e snowboard

La SkiArena Andermatt-Sedrun è il più grande e moderno comprensorio sciistico della Svizzera Centrale e, grazie alle molteplici attività offerte, all’innevamento garantito e alle numerose terrazze solarium, diventerà uno dei più ricercati della Svizzera.

cliccate qui

Sci di fondo – The Nordic House

Esplorate la Valle di Orsera con la sua rete di piste di fondo sugli appositi sci di fondo. “The Nordic House” ad Andermatt è il punto di partenza ideale.

cliccate qui

Un freeride superlativo

Scoprite il paradiso del freeride sul Gemsstock, che con i suoi innumerevoli canaloni e cliff è annoverato tra le migliori aree di freeride delle Alpi.

cliccate qui

Mammut Alpine School

Cercate corsi di sci o volete scalare le cime? Nel fine settimana o in un giorno feriale? Con la Mammut Alpine School avrete sempre una esperienza di montagna indimenticabile.

cliccate qui

Tour con fat bike elettriche

Scoprite Andermatt su due ruote. Con le fat bike elettriche di Imholz Sport in Piazza Gottardo siete già per strada e all’occorrenza potete esplorare piacevolmente i dintorni grazie alla trazione elettrica. 

cliccate qui

Slittino e Snowtubing

Scendere allegramente giù dalla montagna: un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Vi aspettano diverse possibilità.

cliccate qui

Escursioni con le ciaspole

Le camminate invernali sono un modo tranquillo di godersi l’inverno. I sentieri invernali vengono preparati giornalmente e sono costellati di lavagne rosa che forniscono indicazioni.

cliccate qui

Treno après ski

Il leggendario treno après ski effettua il percorso da Andermatt fino a Disentis, passando per l’Oberalppass. In alternativa ci si può recare in uno dei numerosi locali après-ski a sorseggiare un meritato drink. 

cliccate qui

Attività estive

Golf

I quattro campi da golf alpini nella regione del San Gottardo invitano a straordinarie sfide.

cliccate qui

Mountainbike

Se vi piace mirare in alto, Andermatt è ciò che fa per voi. Gli innumerevoli sentieri per mountain bike e i passi alpini soddisferanno qualsiasi desiderio.

cliccate qui

Road Cycling

Andermatt è il punto di partenza ideale per effettuare escursioni mozzafiato sui nostri passi con le biciclette da corsa, quelle d’epoca o in moto.

cliccate qui

Mammut Alpine School

Scoprite le vie ferrate delle Alpi e le zone montane più remote con la Mammut Alpine School.

cliccate qui

Esperienze con il treno

Viaggiando con il Glacier Express o con la ferrovia a vapore della linea di valico della Furka (Furka Bergstrecke), una sosta ad Andermatt completa il programma alla perfezione.

cliccate qui

Camminate

Lontano dal traffico regna il silenzio e il paesaggio è fantastico. Venite ad esplorare la natura mozzafiato seguendo uno dei tanti sentieri.

cliccate qui

Il fascino della Schöllenen

Venite a scoprire la Gola della Schöllenen e la sua storia.

cliccate qui

Gite su una carrozza d’epoca

Viaggiate come si faceva 150 anni fa: il viaggio sulla storica diligenza è un’esperienza unica, esclusiva e sostenibile.

cliccate qui

Un’offerta versatile

Anche quando il sole decide di prendersi una pausa, le nostre entusiasmanti esperienze non conoscono (quasi) confini.

cliccate qui

Cultura

Musei

Piccoli, ma estremamente curati, offrono un notevole sguardo d’insieme della regione di Andermatt.

cliccate qui

Sala Concerti Andermatt

La Sala Concerti, con i suoi 700 posti a sedere, offre un’atmosfera accogliente e dispone di un palcoscenico in grado di ospitare un’orchestra di 75 elementi.

cliccate qui

Mystic Mountains

In dodici episodi, abitanti del luogo e turisti raccontano del fascino esercitato su di loro dalla regione.

cliccate qui

Mete per gite nelle vicinanze

Lucerna

Scoprite la pittoresca città vecchia, la Altstadt, di Lucerna con lo storico Ponte della Cappella.

cliccate qui

Zurigo

Visitate Zurigo, la più grande città della Svizzera.

cliccate qui

Il Canton Ticino e l’Italia

Fate un po’ di scorta di sole nel vicino Canton Ticino o andate fino a Milano per immergervi ancora di più nell’”Italianità”.

cliccate qui