Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Andermatt

Andermatt è un borgo montano di 1500 abitanti, situato a 1444 metri di altitudine e armoniosamente inserito nel contesto alpino della Valle di Orsera. Da sempre la destinazione attrae moltissimi turisti da tutto il mondo anche e soprattutto per il suo elegante borgo storico tradizionale.

La Valle di Orsera poi offre moltissime interessanti attività sia in inverno che in estate. Oltre al The Chedi Andermatt ci sono oggi circa 40 Hotel e pensioni e altrettanti ristoranti oltre a 16 rifugi SAC distribuiti in tutta la regione ad accogliere i turisti.  

Questo luogo con i suoi prati fioriti in estate e le montagne intensamente innevate in inverno rappresenta perfettamente l'essenza della Svizzera stessa. Andermatt è circondato da un paesaggio alpino incontaminato, che garantisce aria e acque pure, tra le migliori del mondo: un dono della natura, che viene custodito da molte generazioni. Ma è soprattutto l'acqua a giocare qui un ruolo fondamentale: infatti, sono ben quattro i fiumi, il Reno, il Rohne, il Reuss e il Ticino, ad avere le loro sorgenti nella regione del San Gottardo.