Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Raggiungere Andermatt

Andermatt si distingue per la sua straordinaria accessibilità da tutte e quattro le direzioni. ll borgo si trova in una posizione geografica privilegiata nel cuore della Svizzera e al centro del territorio alpino.

Arrivo in auto

Andermatt si distingue per i suoi ottimi collegamenti alle vie di comunicazione nazionali e internazionali. Dall’autostrada Nord-Sud (A2) Andermatt si raggiunge in soli 10 minuti.

Andermatt è il inoltre il punto di partenza ideale per scoprire le ricchezze della Svizzera. Attraverso diversi passi alpini, nelle immediate vicinanze si raggiungono rapidamente il Canton Ticino, il Cantone dei Grigioni e il Canton Vallese e ancora l'Oberland Bernese e la Svizzera Centrale.

Indicazioni Google Maps

Durata viaggio in auto Andermatt
Lucerna-Andermatt 1.00 h
Zurigo-Andermatt 1.30 h
Lugano-Andermatt 1.30 h
Milano-Andermatt 2.20 h
Monaco-Andermatt 4.20 h

Arrivo in treno

La stazione di Andermatt è proprio adiacente al Chedi Andermatt. Qui si ferma più volte al giorno il celebre Glacier Express in direzione di St. Moritz o Zermatt. Da Zurigo il viaggio in treno fino ad Andermatt dura due ore, da Milano tre ore e mezza.

Orario SBB

Durata viaggio in treno Andermatt
Lucerna-Andermatt 1.45 h
Zurigo-Andermatt 1.55 h
Basilea-Zurigo-Andermatt 3.00 h
Zermatt-Briga-Andermatt 3.45 h
Ginevra-Briga-Andermatt 4.40 h
St. Moritz-Chur-Andermatt 4.25 h

Arrivo in aereo

Nelle vicinanze di Andermatt ci sono diversi aeroporti, dai quali potrete essere sulle piste o a giocare sul campo da golf già nel pomeriggio: Zurigo, Basilea, Milano oppure l'aeroporto per aerei privati a Buochs. Dall' aeroporto di Buochs si raggiunge Andermatt in 45 minuti di auto.

Distanze dagli aeroporti svizzeri Andermatt
Buochs 0.45 h
Zurigo-Kloten 1.30 h
Lugano 1.30 h
Milano 2.15 h
Basilea 2.20 h