Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Sala Concerti Andermatt

Un centro culturale nel cuore delle Alpi

Il 16 giugno 2019 i Berliner Philharmoniker inaugureranno la nuova Sala Concerti Andermatt, la cui progettazione è stata curata da Studio Seilern Architects. Con questo auditorium di caratura mondiale il borgo montano di Andermatt si afferma anche come importante centro culturale. Andermatt, oltre a distinguersi per le molteplici attività sportive e il paesaggio mozzafiato, può così far valere anche il suo ruolo di prestigiosa destinazione culturale. La Sala Concerti rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo di Andermatt .

Un programma musicale variegato

Il concerto di apertura dà il via alla prima prestigiosa stagione musicale in programma all’auditorium, che proseguirà in autunno con tre concerti in collaborazione con il Festival di Lucerna, a cui parteciperà, tra gli altri, anche la Chamber Orchestra of Europe. Il programma della nuova sala concerti verrà stilato da Andermatt Music, sotto la direzione del trio di produttori britannici Maximilian Fane, Roger Granville e Frankie Parham, fondatori del New Generation Festival, che si tiene ogni anno a Firenze e a cui partecipano giovani talenti musicali provenienti da tutto il mondo.

Al programma

Modernissima sala che dispone fino a 700 posti a sedere

Circondata da un panorama suggestivo, la sala dispone di 700 posti a sedere e si presta a qualunque tipologia di evento, come conferenze, cerimonie e seminari. La sala viene offerta in locazione per questo genere di occasioni dall’hotel Radisson Blu Reussen, che la gestisce.

Contatti