Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Andermatt – Attraente destinazione per tutto l‘anno

Andermatt si trova nel cuore delle Alpi Svizzere ed è una località di villeggiatura ricca di opportunità. Situata nel bel mezzo della valle alpina di Orsera, nel Canton Uri, Andermatt è in grado di offrirvi, in un unico luogo, tutte le meraviglie della Svizzera, sia d’estate che d’inverno.

Montagne intensamente innevate, un borgo storico tradizionale e prati fioriti: tutto questo vi aspetta ad Andermatt!

Per far sì che in futuro sempre più ospiti possano godere durante le vacanze di questo eccezionale connubio tra paesaggio idilliaco e vivace vita sociale, Andermatt Swiss Alps sta trasformando l’elegante borgo montano di Andermatt in una destinazione unica e prestigiosa, ideale per tutto l’anno. In ogni periodo dell’anno e con qualunque condizione atmosferica, ad Andermatt c’è sempre un’esperienza da vivere.

VL_REG_ANDERMATT_3598175.jpg

Gli sport invernali ad Andermatt

Andate matti per gli sport invernali? La SkiArena Andermatt-Sedrun vi entusiasmerà. La regione ad innevamento sicuro intorno ad Andermatt, con più 120 chilometri di piste, è considerata uno dei migliori comprensori sciistici delle Alpi.

Giocare a golf ad Andermatt

Giocare a golf è la vostra passione? Allora venite ad Andermatt e non fermatevi per poco tempo. Lo straordinario campo da golf da 18 buche par 72 è lungo più di 6 metri ed è meravigliosamente inserito nello spettacolare contesto montano circostante, il che lo rende uno dei campi da golf più affascinanti delle Alpi.

Pernottare ad Andermatt

The Chedi Andermatt, nominato miglior hotel di lusso a 5 stelle della Svizzera, entusiasma i visitatori di tutto il mondo. Nella primavera/estate 2018 verrà inaugurato l’hotel a 4 stelle Radisson Blu, a cui faranno seguito altri hotel da quattro o cinque stelle.

Mangiare e bere ad Andermatt

L’offerta gastronomica di Andermatt Swiss Alps propone il prodotto giusto per ogni gusto: dall’esperienza valutata con 16 punti da Gault Millau allo snack dell’Après-Ski.

Fitness & Wellness ad Andermatt

Immergetevi in un mondo di tranquillità e relax. Ad Andermatt vi aspetta uno straordinario programma di benessere e rilassamento che vi entusiasmerà.

Congressi e seminari ad Andermatt

Facilmente raggiungibili e abbastanza distanti dall’ufficio di tutti i giorni: ecco le caratteristiche essenziali dei servizi congressuali di Andermatt Swiss Alps. Ad Andermatt troverete la location perfetta per i vostri incontri d’affari, congressi o seminari.

Affitto appartamenti

Nelle nostre case vacanze dall’atmosfera casalinga, potrete godervi le vostre vacanze sentendovi a casa. Andermatt dispone dell’appartamento ideale per tutti, sia per un week end romantico che per una vacanza in famiglia.

Acquisto immobili

Realizzate il vostro sogno di avere una casa vacanza di proprietà nell’elegante borgo montano di Andermatt. Come proprietari dell’appartamento, avrete la possibilità di darlo in affitto durante il periodo in cui sarete assenti, generando così delle entrate.

Posizione e modalità di arrivo

Andermatt è facilmente raggiungibile. Il treno attraversa la località più volte al giorno e dall’autostrada Nord-Sud (A2) ci vogliono solo dieci minuti per arrivare ad Andermatt. Gli aeroporti di Basilea, Zurigo e Milano distano solo due ore.

Andermatt è una località da vivere

La particolarità di Andermatt è che sia d‘estate che d’inverno, in presenza di bello o brutto tempo, c’è sempre un’esperienza da vivere.

D’estate sotto un sole splendente

Quando il sole splende, le montagne diventano un luogo unico per grandi e piccoli che vogliono vivere una giornata all’insegna del gioco e dell’avventura. Percorsi in bici, escursioni a piedi, arrampicate: non ci sono limiti al vostro desiderio di attività movimentate.

Escursioni a piedi

L’incontaminato paesaggio alpino intorno ad Andermatt aspetta solo di essere esplorato. Numerosi sentieri vi condurranno da Andermatt fino ai monti, ai laghi isolati o alla Reuss. Panorami mozzafiato, elettrizzanti percorsi a tema e tour panoramici sono tutti da scoprire. Qui c’è da divertirsi sia per gli escursionisti esperti che per coloro che amano semplicemente camminare in montagna.

Per i bambini è possibile inoltre trasformare il percorso in una caccia al tesoro: attraverso un dispositivo con GPS interno, potrete andare alla ricerca dei geocacher sparsi lungo il sentiero.

Percorsi in bici

Siete amanti della mountain bike oppure preferite la bici da corsa? In ogni caso intorno ad Andermatt ci sono meravigliosi sentieri tutti da scoprire. I numerosi percorsi per le escursioni in bici sono perfetti per affrontare un tour in mountain bike. Con la bici da corsa invece potete percorrere gli otto passi alpini e godere di un panorama mozzafiato.

Arrampicate

Agli scalatori Andermatt offre molteplici aree e percorsi di arrampicata con diversi livelli di difficoltà. Si tratta però di luoghi a prova di sicurezza, in modo che le arrampicate siano, sì, un’occasione per distendere i nervi, ma non diventino esperienze spericolate che potrebbero comportare gravi rischi. Così anche i bambini possono prendere parte alle arrampicate.

Giocare a golf

I golfisti trovano ad Andermatt uno dei più affascinanti campi da golf delle Alpi: il campo da golf da 18 buche par 72 da campionato, recentemente aperto da Andermatt Swiss Alps e costruito in base a rigorosi standard ecologici. Nella regione del San Gottardo circostante si trovano altri tre campi da golf.

D’inverno sotto la neve

D’inverno Andermatt è molto apprezzata soprattutto come comprensorio dedicato agli sport invernali. Con gli sci, lo snowboard, le ciaspole o lo slittino potete scendere sulle apposite piste oppure avventurarvi nei fuoripista facendovi strada nella neve fresca. Nella Valle di Orsera gli amanti dello sport invernale trovano condizioni eccezionali per il classico sci di fondo e per lo skating.

Comprensori sciistici

  • Il Gemsstock offre un fantastico comprensorio sciistico a 2691 m s.l.m.. La regione ad innevamento sicuro è resa accessibile da una seggiovia e da propri impianti sciistici e, secondo la rivista «Fit for Fun», è il miglior comprensorio sciistico delle Alpi.
  • Sul Nätschen potete trovare diversi pendii soleggiati, ideali per le famiglie e gli amanti dello sci.
  • Anche i comprensori sciistici di Sedrun e Disentis non sono molto distanti. Dall’accorpamento di Sedrun e Andermatt è nata la SkiArena Andermatt-Sedrun che, con più di 120 chilometri di piste, è il comprensorio più grande della Svizzera centrale. Quest’area è stata progettata secondo criteri sostenibili in collaborazione con organizzazioni che operano nel settore ambientale.
  • Nella Valle di Orsera potete trovare inoltre una fitta rete di piste di fondo che farà battere i cuori di tutti gli amanti di questo sport.

Escursioni e discese in slittino

Per chi considera lo sci e lo snowboard troppo spericolati, consigliamo un’escursione con le ciaspole. Dato che le ciaspole si possono utilizzare in qualsiasi condizione di innevamento, anche con la neve alta, potete praticare questa attività indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalla presenza di piste appositamente predisposte.

Un’altra allettante possibilità da prendere in considerazione è lo slittino. Il percorso per slittini sul pendio soleggiato di Andermatt è particolarmente adatto per i bambini ed è un’occasione di grande divertimento per tutta la famiglia.

Tranquillità

Chi predilige attività più tranquille, può optare per una romantica corsa su una slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio innevato. Godetevi la pace e la bellezza di Andermatt al calduccio, sotto una pesante coperta di lana.

In caso di maltempo

Ogni tanto anche ad Andermatt il cielo diventa nuvoloso. In queste giornate il borgo mette a disposizione, sia d’estate che d‘inverno, un ampio programma sia culturale che di svago.

Fitness, nuoto e wellness

Gli alberghi di Andermatt mettono a disposizione degli ospiti, e talvolta anche di chi non soggiorna negli hotel, una straordinaria area wellness e fitness per rigenerarsi. Anche la piscina coperta di Sedrun non è molto lontana e si può raggiungere in un’ora con la macchina o con i mezzi pubblici.

Negozi e attrazioni turistiche

Il tradizionale borgo storico invita a girovagare e a fare acquisti nei suoi innumerevoli piccoli negozi. Inoltre vale la pena di visitare la parrocchia di san Pietro e Paolo e il suo cimitero.

Per gli appassionati di storia, il Talmuseum Ursern (il Museo della Valle di Orsera) di Andermatt è assolutamente da visitare. Lo stile degli arredi del 1780/1800 ben rappresentato nella sfarzosa sala da pranzo è l’elemento centrale di questo edificio patrizio del 1786. Qui inoltre scoprirete tutto sulla storia e la cultura della valle: dal turismo alla tradizione militare per arrivare al contesto economico alpino.

Attività serali

Al termine di una giornata sulla neve, potete gustarvi una squisita fonduta o rilassarvi con un bagno caldo in una vasca bollente all’aperto. Per chi avesse voglia di musica invece, ad Andermatt è disponibile una vasta scelta, dai meravigliosi concerti di musica classica al pop-rock.

Nell’accogliente bar, così come nella living room dell’hotel The Chedi Andermatt e in molti altri bar e ristoranti della località, la sera si esibiscono anche cantanti solisti molto apprezzati.

Naturalmente ci sono anche molte attività après-ski che vi attendono. Oppure riuscirete solamente ad infilarvi il pigiama e, pienamente soddisfatti della giornata appena trascorsa, buttarvi a letto.

Un nuovo Villaggio Turistico Andermatt Reuss

Dal 2010 Andermatt Swiss Alps sta portando avanti la realizzazione di un nuovo Villaggio Turistico Andermatt Reuss. Per non rovinare il fascino naturale di Andermatt, il progetto di costruzione si basa su rigidi standard sostenibili.

Vengono utilizzate fonti di energia rinnovabili e il centro è esclusivamente pedonale. Ispirate all’architettura tradizionale del luogo, le nuove palazzine si adattano meravigliosamente al panorama circostante.

Nel progetto finale di costruzione, il Villaggio Turistico Andermatt Reuss comprende sei nuovi hotel da 4 o 5 stelle, 500 appartamenti per le vacanze suddivisi in 42 palazzine e circa 28 ville esclusive che, se acquistate, possono essere arredate in modo personalizzato.

Anche chi è interessato all’acquisto e viene dall’estero può comprare questi appartamenti e ville per le vacanze. Infatti la legge in vigore, che di norma lo impedisce, per Andermatt ha previsto un’eccezione.

Nel progetto rientrano anche la SkiArena Andermatt-Sedrun e il nuovo campo da golf.

Andermatt, una destinazione per tutto l’anno

Andermatt è la località ideale per trascorrere le vacanze e vivere ogni stagione dell’anno in tutto il suo splendore.

Se poi volete affittare un appartamento accogliente, prenotare una lussuosa camera d’albergo , oppure abitare in una villa di proprietà , siate certi che il fascino del grazioso borgo di Andermatt si percepisce in ogni angolo.