Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
Andermatt Swiss Alps

Andermatt - Attraente destinazione per tutto l'anno

Andermatt si trova nel cuore delle Alpi Svizzere ed è una località di villeggiatura ricca di opportunità. Situata nel bel mezzo della valle alpina di Orsera, nel Canton Uri, Andermatt è in grado di offrirvi, in un unico luogo, tutte le meraviglie della Svizzera, sia d’estate che d’inverno.

Ogni momento è buono per andare a Andermatt

Andermatt in inverno

Andermatt, regione a innevamento sicuro, è una meta molto ambita dagli amanti dello sport invernale. Nella Valle di Orsera i fondisti trovano le condizioni perfette sia per la tecnica classica che per lo skating. La collaborazione tra la SkiArena Andermatt-Sedrun e Bergbahnen Disentis mette a disposizione più di 180 chilometri di piste, per divertirsi sulla neve all’insegna dello sci e dello snowboard. Se invece preferite le escursioni a piedi, i sentieri invernali e i percorsi con le ciaspole aspettano solo di essere esplorati.

E per chi desidera qualcosa di decisamente più rilassante è possibile optare per la romantica gita in carrozza trainata dai cavalli attraverso il paesaggio innevato. Godetevi la pace e la bellezza di Andermatt comodamente accoccolati sotto una soffice coperta di lana.

Andermatt in estate

Quando il sole splende, le montagne diventano un unico grande parco avventura per grandi e piccini. Escursioni in bici, camminate e arrampicate: qui ad Andermatt il vostro desiderio di movimento non conosce limiti. L’incontaminato paesaggio alpino che circonda Andermatt non aspetta altro che mostrarvi le sue meraviglie.

Con la bici da corsa potete esplorare gli otto passi alpini circostanti, assaporando la bellezza di un panorama mozzafiato. Gli appassionati di golf potranno invece approfittare di uno dei più affascinanti campi da golf della Svizzera Centrale: l’Andermatt Swiss Alps Golf Course, campo da golf a 18 buche par 72 da campionato.

Andermatt_Winter_W_P_A-Village-Day_L.jpg

Andermatt con il brutto tempo

Nei giorni in cui il tempo non è favorevole, la Sala Concerti Andermatt e il Comune mettono a disposizione un ricco programma culturale e per il tempo libero.

Gli hotel di Andermatt offrono ai loro ospiti, e non solo, esclusivi centri fitness e wellness per trascorrere momenti di assoluto relax. Il centro storico ricco di tradizione e Piazza Gottardo, con i tanti negozietti, vi invitano a passeggiare e a fare shopping. La chiesa dei Santi Pietro e Paolo, con l’annesso cimitero, vale assolutamente una visita. Chi invece è appassionato di storia non può assolutamente perdersi l’ingresso al museo Talmuseum Ursern (Museo della Valle di Orsera) di Andermatt.

Infine se aveste nostalgia del vero Espresso, potreste anche optare per una gita in Canton Ticino, nel sud della Svizzera, poco distante da Andermatt.

VL_REG_ANDERMATT_3385815.jpg

Andermatt di sera

Al termine di una stancante giornata sulla neve, è il momento di gustare una deliziosa fonduta o di rilassarsi con un bagno caldo in una vasca idromassaggio. Per chi invece la sera ha ancora voglia di un po’ di musica, Andermatt propone un’esperienza unica nel suo genere. All’interno dell’intimo bar e nella Living Room dell’hotel The Chedi Andermatt, ma anche in molti altri bar e ristoranti del luogo, alla sera si esibiscono i migliori solisti. La Sala Concerti Andermatt, oltre ai concerti della serie Young Artist, organizza anche diversi Festival.

Oppure potete soffermarvi a bere ancora qualcosa prima di infilarvi a letto stanchi, ma soddisfatti dell’intensa giornata appena trascorsa.

Soggiornare ad Andermatt

Hotel

L’hotel a 5 stelle deluxe The Chedi Andermatt fa parte della Leading Hotels of the World e gioca con i contrasti, non propone infatti mai la mediocrità, ma incarna la perfetta sintesi tra gli estremi, tra modernità e tradizione, internazionalizzazione e tipicità locale, genuinità alpina e maestosità urbana.

L’hotel a 4 stelle Radisson Blu Reussen di Andermatt Reuss si affaccia direttamente su Piazza Gottardo ed è facilmente raggiungibile a piedi. L’edificio si rifà ai Grand Hotel del diciannovesimo secolo, che in montagna offrivano ai loro ospiti riparo dal vento e dalla neve.

L’hotel a gestione familiare Bergidyll, situato in una posizione centrale, offre agli ospiti intimità e comfort.

Cibo e bevande

L’offerta gastronomica di Andermatt Swiss Alps ne ha per tutti i gusti e accontenta qualunque palato: dal ristorante da 16 punti Gault Millau fino allo snack dell’après-ski. Lasciatevi deliziare dalla raffinata combinazione di cucina occidentale e asiatica, arricchita dai migliori ingredienti locali e dagli inconfondibili aromi della regione. Se invece preferite qualcosa di più tradizionale, Andermatt propone anche una ricca offerta di ristoranti che offrono specialità gastronomiche svizzere.

Acquistare immobili

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di acquistare un appartamento per le vacanze da sogno nel borgo alpino e sostenibile di Andermatt. Acquistate oggi un immobile ed entratevi già a partire da domani. In qualità di proprietari di un appartamento avrete poi la possibilità, durante la vostra assenza, di approfittare di un interessante programma di locazione e di molti altri vantaggi.

Affittare appartamenti per le vacanze

Venite a trascorrere le vostre vacanze in uno dei nostri appartamenti per sentirvi come a casa. Andermatt Swiss Alps ha l’appartamento perfetto per voi, sia per un weekend romantico che per una vacanza in famiglia. I nostri appartamenti sono interamente arredati in stile alpino e si trovano intorno alla vivace Piazza Gottardo ad Andermatt Reuss. Una vasta gamma di servizi aggiuntivi completerà il vostro soggiorno.

Vivere Andermatt

Fitness e wellness

Immergetevi in un’oasi di pace e dimenticatevi di tutto. Ad Andermatt vi aspetta un esclusivo e piacevole programma di relax e svago che vi entusiasmerà. Sia al The Chedi che al Radisson Blu Reussen potrete prendervi cura di voi e del vostro benessere in un’atmosfera di alta classe.

Cultura

Anche dal punto di vista della cultura Andermatt ha molto da offrire: con l’apertura della Sala Concerti Andermatt, il borgo si è affermato anche come importante centro musicale e culturale. Il programma Young Artist Concert (YACP), presentato da Andermatt Music, promuove quei giovani solisti e musicisti da camera, che già oggi in Europa sono riconosciuti come Stars of Tomorrow. Lo YACP propone un concerto al mese fino a giugno 2020 ed è sponsorizzato dalla banca Julius Bär & Co AG. I festival di Andermatt Music offrono un ampio programma di musica classica, opere, jazz e mash up di sinfonie moderne.

Seminari e congressi

Il punto forte delle sale congressi di Andermatt Swiss Alps è di essere facilmente raggiungibili, ma allo stesso tempo lontano dalle vostre sedi di lavoro di tutti i giorni. Ad Andermatt troverete la location perfetta per le vostre riunioni, congressi o seminari.

L’hotel The Chedi Andermatt mette a disposizione diversi spazi estremamente moderni e completamente attrezzati, che possono ospitare fino a 180 persone, mentre l’imponente centro conferenze del Radisson Blu Reussen arriva ad ospitarne fino a 650 (Sala Concerti). Per eventi di dimensioni minori o seminari sono disponibili quattro sale riunioni e due sale per i consigli di amministrazione.

Sala Concerti

I Berliner Philharmoniker hanno inaugurato la Sala Concerti Andermatt, progettata da Studio Seilern Architects, con un grandioso concerto. Con questo auditorium di caratura mondiale, Andermatt, oltre a distinguersi per le molteplici attività sportive e il paesaggio mozzafiato, si afferma anche in una veste nuova: nel nuovo centro culturale di Andermatt si tengono regolarmente diverse rassegne concertistiche e festival musicali.

Cosa rende Andermatt unico

Golf

Nelle immediate vicinanze del borgo si trova il campo da golf a 18 buche, sviluppato secondo standard ecologici e meravigliosamente inserito in uno spettacolare paesaggio naturale. Però ad Andermatt il piacere del golf non finisce alla diciottesima buca, ma continua subito dopo nella The Swiss House, dove è possibile gustare prelibatezze regionali. Il ristorante si affaccia direttamente sul campo da golf e offre un vario mix di specialità del posto e panini.

Comprensorio sciistico

La stazione sciistica Andermatt+Sedrun+Disentis è considerata, fin dalla sua apertura, uno dei più moderni comprensori sciistici delle Alpi. I suoi punti di forza sono gli scoscesi pendii perfettamente innevati, le piste dedicate ai bambini e le discese che arrivano fino 1.500 metri di lunghezza. Con oltre 180 chilometri di piste e 33 moderni impianti di risalita Andermatt+Sedrun+Disentis è il più vasto comprensorio sciistico della Svizzera Centrale.

Andermatt Swiss Alps

Il borgo montano di Andermatt, che colpisce per il suo fascino e le sue tradizioni, è considerato la destinazione ideale per tutto il periodo dell’anno ed è riapparso sulle cartine turistiche. Grazie alla pianificazione mirata di Andermatt Swiss Alps e al ritorno ai metodi di costruzione tradizionali, il sobborgo Andermatt Reuss si inserisce perfettamente nel territorio circostante e contribuisce a mantenere intatta la tipicità del borgo. Per non intaccare il fascino naturale di Andermatt, il progetto di costruzione si basa rigorosamente su standard sostenibili.

Come raggiungerci

Situato nel cuore della Svizzera, Andermatt si raggiunge in poco tempo sia in auto che in treno. La linea ferroviaria raggiunge il comune di Andermatt più volte al giorno e dall’Asse Nord-Sud ci vogliono 10 minuti. Gli aeroporti di Zurigo, Basilea e Milano sono solo a due ore distanza.