
Ultimo weekend di luglio ricco di eventi per grandi e piccini.
2 agosto 2022

è stato un weekend ricco di eventi ad Andermatt con tre eventi che hanno riempito la scena contemporaneamente: Piazza Saturday incontra AndermattLive!, la Festa dei Bambini di Andermatt Swiss Alps e la Festa Nazionale Svizzera del 1 agosto.
Piazza Saturday incontra AndermattLive!
Sabato 30 luglio si è tenuto di nuovo l’evento “Piazza Saturday incontra AndermattLive”. L’accogliente serata incontro del sabato sera ha attirato molti visitatori in Piazza Gottardo. Oltre a poter gustare le numerose prelibatezze gastronomiche al barbecue, la serata è stata rallegrata da un concerto gratuito della band svizzera Dabu Fantastic. La band Dabu Fantastic era già riuscita a entusiasmare il pubblico di Andermatt in occasione della primissima edizione dell'Andermatt Festival nel 2015. Con l’attuale album So Easy, che ha riscosso grande successo, Dabu Bucher e DJ Arts hanno dato alla serata un'atmosfera gioiosa ed esuberante.


La Festa dei Bambini di Andermatt Swiss Alps fa brillare gli occhi ai bambini
La giornata di domenica è stata totalmente dedicata ai bambini: attività come il bricolage, il laboratorio di magia, camminare come i funamboli sulla slackline, il castello gonfiabile e il truccabimbi hanno riempito il vario programma della Festa dei Bambini di Andermatt Swiss di quest’anno, che si è tenuta in Piazza Gottardo. Il momento culminante della Festa dei Bambini è stato il concerto dei "Grüüveli Tüüfeli" e lo spettacolo di magia interattivo con i Calzini Magici (gli Zaubersocken).


Festa Nazionale Svizzera del 1 agosto conviviale nel Comune di Andermatt
La tradizionale Festa Nazionale Svizzera del 1 agosto si è tenuta quest’anno di nuovo nel centro storico di Andermatt. I visitatori hanno potuto godere del clima estivo, passeggiando nella zona pedonale. I ristoranti locali lungo la Gotthardstrasse hanno provveduto a soddisfare le attese degli ospiti. La banda di ottoni PM 2020 e varie formazioni di musica tradizionale hanno creato un allegro sottofondo musicale. I piccoli ospiti hanno anche potuto sfogarsi sul castello gonfiabile vicino alla Meyer's Sporthaus. La presidente del consiglio cantonale Cornelia Gamma ha tenuto anche un discorso ufficiale in occasione della Festa Nazionale Svizzera del 1 agosto. La festa è stata completata dalla presenza degli sbandieratori e dei suonatori di corno alpino.