
Informazioni per persone con mobilità ridotta: il Gruppo Andermatt Swiss Alps partecipa all’iniziativa OK:GO
14 settembre 2021

Andermatt Swiss Alps sostiene ora l’iniziativa OK:GO. L’obiettivo è quello di far sì che il maggior numero di imprese turistiche della Svizzera rendano pubblicamente disponibili le informazioni sull’accessibilità delle loro offerte. Il Gruppo Andermatt Swiss Alps ha fornito le informazioni sulle sue strutture in tempi record.
Per le persone con disabilità, gli anziani e le famiglie con figli in carrozzina la vita quotidiana è sempre piena di ostacoli. E anche le vacanze riservano brutte sorprese. Per far sì che in futuro le persone con mobilità ridotta possano muoversi in modo agevole durante il loro periodo di vacanza, l’iniziativa OK:GO sprona le imprese del turismo svizzero a rendere pubbliche le informazioni sull’accessibilità delle loro offerte.
Ruolo pionieristico nella Svizzera Centrale
Il Gruppo Andermatt Swiss Alps ha risposto all'appello e ha pubblicato in tempi brevissimi l'accessibilità delle sue strutture e delle sue offerte. È possibile consultare i dati sia via App sia tramite i siti web di Andermatt Swiss Alps e di Andermatt+Sedrun+Disentis. In questo modo le persone con mobilità ridotta possono venire a conoscenza di eventuali ostacoli presenti negli hotel, negli appartamenti per le vacanze, nei ristoranti, nelle funivie e negli altri luoghi della destinazione e di come possono aggirarli.
Andermatt Responsible
Partecipando a questa iniziativa, il Gruppo Andermatt Swiss Alps dà quindi il suo contributo all’inclusione e alla società. Tutto nel segno di Andermatt Responsible, l’iniziativa che promuove un turismo sostenibile e rispettoso del clima nella regione di Andermatt.